5° Congresso Nazionale di Telemedicina e Sanità Elettronica

Si terrà il 14-15-16 Aprile a Roma Eventi-Piazza di Spagna il 5° Congresso Nazionale di Telemedicina e Sanità Elettronica organizzato dalla SIT (Società Italiana Telemedicina) con il patrocinio del Ministero della Salute.
Durante il congresso sarà dato spazio alle comunicazioni dei molti medici, ricercatori e tecnologi che collaborano allo studio di soluzioni innovative in Telemedicina. Sarà disponibile, per chi ne farà richiesta, uno spazio speciale di interazione e discussione diretta con esperti del settore e professionisti del fundraising per progetti di ricerca.

V congresso nazionale telemedicina e sanita elettronica

 

 

Il focus del congresso sarà sulla “e-Health orientata all’uomo”. La finalità sarà quella di mettere al centro dell’attenzione i migliori progetti di Telemedicina italiani, che si sono dimostrati meritevoli per il rigore scientifico, e, assieme, per la capacità di avvicinarsi alla complessità dell’individuo, superando le barriere disciplinari. Il mezzo che SIT oggi propone è quello di fornire elementi di conoscenza innovativi applicabili ora, ma proiettati nel futuro, e favorire le relazioni scientifiche con le più grandi istituzioni e società che si occupano di e-Health.

Questi gli argomenti che verranno trattati nel corso dei tre giorni di appuntamenti:

• Collaborazione internazionale per i sistemi di Ricerca&Sviluppo
• Telemedicina a sostegno dei progetti di Cooperazione Internazionale
• Innovazione tecnologica e problematiche clinico scientifiche nella progettazione e utilizzazione della Mobile Health e nell’utilizzazione delle Medical App
• System Medicine ed e-Health: sviluppo della ricerca in campo biomedico
• Costruzione di sistemi di Telemedicina all’interno delle strategie politiche e degli aspetti regolatori della EU.
• Trasferibilità dei risultati della Telemedicina ai pazienti di oggi
• Evoluzione o rivoluzione nella Chirurgia: la Chirurgia Robotica e Telematica
• Innovazione tecnologica: dalle sale operatorie ibride alla realtà aumentata
Vi sarà inoltre una sessione dedicata al delicato argomento della Protezione dei dati, Sicurezza informatica, Bioetica e Telemedicina.
Trovate maggiori informazioni ed il programma completo qui.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *