[INFOGRAFICA] L’uso della tecnologia mobile per medici e professionisti sanitari

La rivoluzione digitale in sanità è spinta anche dal fatto che sempre più medici e professionisti sanitari si avvalgono della tecnologia digitale per migliorare le loro prestazioni professionali, semplificare le parti burocratiche del loro lavoro, archiviare i dati dei loro pazienti, migliorare l’erogazione del servizio sanitario, implementando soluzioni digitali per il monitoraggio dei loro pazienti, etc.

Epocrates ha redatto un report sull’avanzamento della digitalizzazione dei medici e del personale sanitario in genere, su cui noi di Appocrate abbiamo sviluppato un’infografica sull’uso della tecnologia tra i dottori.
La metà dei rispondenti è onnivoro digitale, ossia utilizza diversi device a seconda del compito che deve svolgere. Per esempio, operazioni proattive come la ricerca di informazioni cliniche e la comunicazione tra colleghi sono prettamente svolte su device mobili, quindi smartphone o tablet. Mentre la maggior parte di attività riguardante la cartella clinica elettronica (FSE) viene fatta via computer, anche se si è notato che il medico, che possiede sia computer che tablet, preferisce quest’ultimo device per l’aggiornamento dei dati elettronici del paziente.

Questa è la prima parte dell’infografica sull’uso della tecnologia mobile tra i medici, a breve seguirà la seconda.

infografica uso della tecnologia mobile per medici e professionisti sanitari

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *