Monitorare la tua salute e il tuo benessere con gli accessori per lo smartphone

Oltre 17 milioni di italiani utilizzano lo smartphone per navigare su internet e quasi 4 milioni usano il tablet, quindi oltre 20 milioni di Italiani, nel primo trimestre del 2013, ha utilizzato le funzionalità di navigazione internet usando il proprio device (dati audiweb trend).

accessori smartphone e app medicali

I device mobili hanno molte funzionalità accessorie rispetto alla chiamata, possono navigare su internet con il browser, possono ricevere e inviare mail, supportano applicazioni, fanno fotografie e video, hanno un calendario e GPS. Questi aspetti rendono gli smartphone e i tablet oggetti utilissimi anche per il monitoraggio della salute e del benessere dei pazienti.


Esistono in vendita accessori smartphone per la salute:

  • AliveCor heart Monitor: un elettrocardiogramma mobile compatibile con la piattaforma iOS per la misurazione e registrazione dell’attività cardiaca.
  • Blood Pressure Monitor: un dispositivo accessorio per device mobile che è in grado di rilevare la pressione sanguigna. L’app, inoltre, memorizza i dati della pressione del sangue e permette quindi di avere uno storico della propria situazione clinica.
  • iBGStar Blood Glucose Monitoring System: dispositivo mobile per diabetici che permette di misurare e controllare il glucosio nel sangue direttamente attraverso lo smartphone o il tablet.

Esistono molti altri accessori per dispositivi mobili in grado di monitorare la salute e il benessere, ne usate qualcuno? Quali vantaggi offrono alla qualità della vostra vita? Sentite il bisogno di trovare sul mercato qualche strumento che ancora non conoscete? Commentate, i vostri commenti, i giudizi e le domande sono importanti per noi!

One thought on “Monitorare la tua salute e il tuo benessere con gli accessori per lo smartphone

  1. Pingback: La rivoluzione digital health | Blog Appocrate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *