Prenoting Poliambulanza, un altro passo verso la digitalizzazione in sanità

La tecnologia può migliorarci la vita, anche nella piccole azioni quotidiane. Tramite un’App possiamo trovare l’hotel, localizzare la farmacia più vicina, prenotare un volo aereo e da oggi anche prenotare una visita medica in Poliambulanza a Brescia dallo smartphone.

prenoting-poliambulanza-2015

In questo scenario innovativo e dinamico Appocrate è lieta di presentare Prenoting Poliambulanza, disponibile dal 17 Aprile per dispositivi iOs e Android oltre che in modalità web app utilizzabile da tutti i pc.

L’app consente all’utente, di prenotare agevolmente visite e controlli medici presso Fondazione Poliambulanza, in ogni momento, senza attese al telefono e code agli sportelli.

Tramite pochi, rapidi passaggi Prenoting Poliambulanza consente di visualizzare le disponibilità della prestazione richiesta, confrontando in completa trasparenza date e tariffe di prestazioni private o in Servizio Sanitario Nazionale (con ricetta rossa) e scegliendo quella che più soddisfa le esigenze del paziente.
E’ inoltre possibile cambiare data o disdire la visita con altrettanta facilità, un altro vantaggio di questo ulteriore passo verso la digitalizzazione della sanità: agevolando la gestione delle prenotazioni si ridurrà al minimo la percentuale di tempi vuoti dovuti ad appuntamenti non cancellati che allungano inutilmente le liste d’attesa.
L’usabilità semplice e intuitiva di Prenoting Poliambulanza convincerà anche coloro che non hanno molta dimestichezza con il mondo informatico e le generazioni più giovani potranno introdurre genitori e nonni ad un servizio comodo e pratico, oltre che gratuito.

Prenoting Poliambulanza è infatti completamente gratuito, dal download alla cambio/cancellazione degli appuntamenti (rimane ovviamente il costo della prestazione) l’utente potrà usufruire del servizio senza spendere nemmeno il costo di una telefonata, basta avere accesso alla rete internet.
Poliambulanza ha colto per prima l’offerta proposta da Appocrate che, con Prenoting, intende contribuire alla informatizzazione dei servizi sanitari raccomandata anche dagli ordinamenti regionali oltre che alla trasparenza e libertà di scelta dell’utente.
E’ un altro piccolo grande passo verso il futuro, verso una tecnologia efficiente ed efficace anche in campo sanitario, e noi di Appocrate siamo orgogliosi di aver contribuito alla sua realizzazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *